Dormire a Merano spendendo poco

Soggiornate presso un centralissimo ed economico Bed & Breakfast che offra l’opportunità di vivere come dei veri ladini ed apprezzare la serenità di Merano

Ottmanngut Suite and Breakfast

Chi ha l’occasione di visitare Merano, resterà deliziato dalla discreta raffinatezza di questo piccolo centro altoatesino che ha origini antiche. La città, attraversata dal fiume Passirio, presenta interessanti testimonianze del suo passato e, per goderne appieno, risulta utile soggiornare presso un centralissimo Bed & Breakfast che offra l’opportunità di vivere come dei veri ladini ed apprezzare la serenità di un luogo a dimensione d’uomo.

Oltre le visite classiche dal seicentesco Ponte Romano al Kurhaus and Empress Elisabeth Park, dalla Rathaus al castello Trauttmansdorff con i suoi splendidi giardini, il proprietario del B&B potrebbe suggerirvi una visita insolita e unica nel suo genere: quella di recarsi il Museo della Donna ‘Evelyn Ortner’. Il museo si trova nella centrale via Portici 68 e raccoglie una ricchissima collezione di oggetti di quotidiano utilizzo oltre che accessori e vestiti che raccontano come si è evoluto l’ideale estetico delle donne e anche il loro rapporto sociale, con le conquiste derivanti l’emancipazione degli ultimi duecento anni.

Se volete prendere una pausa dalle tagensuppe e dai canederli, dovete sapere che la tipica cucina sudtirolese investe anche lo Street Food

Erwin´s Frischteigwaren

Merano offre una vasta teoria di ristoranti classici che propongono la cucina del territorio dove è ben presente l’influsso della vicina Austria. Se però volete prendere una pausa dalle tagensuppe e dai canederli dovete sapere che la tipica cucina sudtirolese investe anche lo Street Food. A piazza Duomo da Heisse Wurstel, potete assaporare gli originali Meraner Wurstel con l'inconfondibile senape e crauti. A piazza del Grano da Wurstl Willi potete chiedere un panino con il Bratwurstsemmel che va gustato con una birra gelata.In via Matteotti, Erwin's pasta fresca prepara dei favolosi canederli al farro con speck.

Articoli correlati

i Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano
Merano
Foto di picale
Il sapore e la genuinità degli agriturismi e lo splendore dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.
guarda
Restaurant Trautmannsdorf
Merano
L’atmosfera rilassata tipica del sudtirolo a Merano tutta da vivere nei suoi ristoranti romantici più esclusivi
guarda
Soggiornare a Messina risulta particolarmente conveniente laddove ci si servisse dei Bed&Breakfast economici che ci sono al centro storico
 Masseria La Rascina
Ostuni
Vivere in pieno centro ad Ostuni a contatto con la realtà dei salentini è possibile qualora si scelga di prenotare un'economico B&B dove..
B&B Il Tiziano
L’Aquila
Approfittando dei Bed & Breakfast economici presenti a L'Aquila, si può godere di una ospitalità che dimostra la vitalità della popolaz..
Preferire un soggiorno in un centralissimo ed economico Bed & Breakfast di Siracusa consente sentirsi un vero ‘siracusano’

Cosa mangiare a Bolzano Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Speck
Specialità della salumeria sud-tirolese è un prosciutto crudo disossato e affumicato con particolari tecniche che lo insaporiscono con sfumature di vari aromi.
guarda
Mela DOP della Val d..
Divisa per generi (delicius, golden, renetta) è coltivata soprattutto nella Val di Non che le conferisce un sapore unico.
guarda
Crauti
Ottenuti dalla fermentazione del cavolo cappuccio tagliato in strisce sottili, vengono ancora prodotti secondo modalità che non hanno avuto cambiamenti nel tempo.
guarda
Carne salada
Carne di fesa di manzo fatta macerare in appositi contenitori con un composto di aromi che la rendono saporita e morbida da assaporare cruda condita solo con olio e limone.
guarda
Zelten
Dolce tipico del Natale trentino preparato con noci, nocciole, i fichi secchi, arancia candita e uvetta passa.
guarda
Canederli
I canederli (Knödel ) sono degli gnocchi piuttosto grossi composti di un impasto a composizione variabile di pane raffermo che possono essere cucinati con brodo o semplicemente con burro..
guarda
Puzzone di Moena
Formaggio dal sapore avvolgente e consistenza fondente ha un profumo complesso e persistente il cui sapore tende al dolce tranne nelle forme a lungo stagionate che diventa piccante.
guarda
Strudel
Dolce a pasta arrotolata o ripiena sua versione più conosciuta è dolce a base di mele, pinoli, uvetta e cannella.
guarda