Weekend romantico in Toscana in villa con idromassaggio

Weekend romantico alla Villa Poggio Bartoli a Vicchio

Villa Poggio Bartoli

All’interno di una antica struttura di campagna, sulle colline di Vicchio di Mugello, è nata Villa Poggio Bartoli country relais, un hotel di lusso a pochi chilometri da Firenze. La villa è stata dimora di alcune delle famiglie nobili della città e oggi, opportunamente ristrutturata, offre una splendida location per trascorrere un soggiorno incantevole.

Qui è possibile respirare un’atmosfera di altri tempi  dove le carrozze ed i cavalli della scuderia saranno un mezzo di trasporto per visitare la campagna circostante con panorami mozzafiato, come pure si potrà conoscere l’antica arte della falconeria dove aquile, falchi e poiane sono i veri signori del luogo.

Il relais Villa Poggio Bartoli presenta una offerta di sole nove suite suddivise in quattro tipologie  (classic suite, le deluxe suite, le family suite e l'imponente Tower Suite) tutte restaurate riflettendo lo stile architettonico originale della villa all'interno di ognuna di esse, con antichi arredi affiancati dai più moderni comfort.  Le stanze sono dotate di telefono, tv satellitare, cassaforte, asciugacapelli e set di cortesia.

Weekend relax in villa con idromassaggio alle porte di Firenze

Suite Classica con vasca idromassaggio in camera

Il  resort dispone di una SPA appena ristrutturata che dispone di bagno turco, sauna, doccia emozionale, vasca idromassaggio, sala massaggi e stanza relax e un centro benessere con personale qualificato e disponibile ad offrire trattamenti personalizzati che vengono realizzati con apparecchiature all’avanguardia. La SPA si trova su una terrazza panoramica che si affaccia sulle verdi colline di Vicchio.

Raffinata ed elegante dispone di due vasche idromassaggio, una sauna, un bagno turco con docce emozionali, una zona relax con comode chaise longue, angolo tisaneria e un'area massaggi dove potrete beneficiare di trattamenti olistici e massaggio polisensoriali.

La gastronomia è assicurata da piatti tipici della cucina toscana con l’utilizzo di prodotti naturali che permettono la preparazione di pietanze tipiche come la panzanella, la panata, la ribollita, l'acquacotta, la pappa al pomodoro, la fettunta, la zuppa di verdura, la minestra di cavolo nero; tutto questo senza dimenticare l'uso di prodotti dell'aia, dove si trovano a pascolare liberamente polli, tacchini, oche, faraone e piccioni, mentre per quanto riguarda la selvaggina lepre, cinghiale e fagiano.

Gli ospiti potranno comodamente raggiungere Firenze, per una interessante e romantica escursione di contorno.

Aldo Galvagno

Articoli correlati

Castello di Velona
Castelnuovo dell'Abate
Weekend romantico al Castello di Velona a Castelnuovo dell'Abate
Semproniano
Semproniano
Foto di Paolo Fefe'
Weekend romantico alla Locanda La Pieve a Semproniano
San Gimignano
San Gimignano
Weekend romantico al b&b I Coppi a San Gimignano
Weekend romantico al Borgo Villa Castelletti a Signa
Borgo San Felice
Castelnuovo Berardenga
Weekend romantico all'Hotel Borgo San Felice a Castelnuovo Berardenga
San Giovanni Terme Rapolano
Rapolano Terme
Weekend romantico alle Terme San Giovanni a Rapolano Terme
Castello Banfi Il Borgo
Montalcino
Weekend romantico al Castello Banfi Il Borgo a Montalcino
Colline di Gaiole in Chianti
Gaiole in Chianti
Weekend romantico al Castello di Spaltenna a Gaiole in Chianti

Cosa mangiare a Firenze Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Cacciucco
Piatto a base di pesce, composto da diverse qualità di pesce “povero”, in salsa di pomodoro e poi adagiato su fette di pane abbrustolito e agliato poste sul fondo del piatto. (Livorno)
guarda
Biscotti di Prato
Sono biscotti secchi alle mandorle, ottenuti tagliando a fette il filoncino di pasta ancora caldo.
guarda
Brigidini
Cialde color giallo-arancio molto friabili e abbastanza grandi. Composte da zucchero, farina, uova ed essenza liquida di anice (nelle ricette tradizionali si utilizzano i semi). (Pistoia)
guarda
Tortelli di patate
Grandi e di forma quadrata hanno un ripieno molto semplice e gustoso, composto da un impasto di patate lesse passate, parmigiano, noce moscata e sale. (Massa e Carrara)
guarda
Schiaccia alla pala
Grande schiacciata realizzata con la pasta del pane. Di colore giallo intenso e brunito, dopo la cottura viene cosparsa di sale e di olio extravergine di oliva. (Grosseto)
guarda
Ribollita
Piatto che deriva dalla tipica zuppa di pane raffermo e verdure della Toscana, specialmente cavolo nero e fagioli. (Arezzo)
guarda
Panforte
Dolce realizzato con mandorle e un composto di miele e spezie. Lo stampo è rivestito di ostia e, una volta freddo, viene sommerso da una coltre di candido zucchero a velo. (Siena)
guarda
Buccellato
Dolce nato sulla nobilitazione del pane. Esternamente mostra un colore marrone scuro e lucido. All'interno presenta una pasta dolce e morbida ricca di uva passa e anici. (Lucca)
guarda