Weekend a Ferentino

Un week end di relax e benessere nelle terre bagnate dal Lago di Canterno.

Lago di Canterno, Ferentino

L’ Hotel Fontana Olente Terme Pompeo è inserito all’interno del parco secolare che fa da sfondo all’ampio complesso delle Terme Pompeo. L’albergo, modernamente attrezzato è il luogo ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del benessere grazie alla Fitness Spa, un Club esclusivo di oltre 2.500 metri quadrati che  permette di  prendersi cura di sé  offrendo un benessere a 360° che associa Thermae, Beauty, Relax e Fitness.

L’Hotel dispone di camere dotate di ogni comfort:  aria condizionata, cassaforte, minibar, tv lcd, canali Sky, accesso internet gratuito, asciugacapelli, scrittoio, telefono con linea diretta; wifi disponibile nelle aree comuni.

Il Ristorante Le Antiche Vasche è un ambiente raffinato dove ritrovare  il piacere delle tradizioni enogastronomiche della terra di Ciociaria attraverso una cucina che offre ricette a base di ingredienti freschi locali, dai sapori decisi e dai profumi inebrianti, il tutto accompagnato da un’esclusiva selezione di vini.

Per i cultori del benessere sono disponibili menu light ed ipocalorici preparati con procedure come vapore o griglia per un’alimentazione sana ma gustosa.

Nella Fitness Spa Terme Pompeo è possibile ritrovare la propria energia prendendosi cura della forma fisica senza fatica e senza stress.

Terme Pompeo
Foto di Terme Pompeo

Le Terme di Pompeo sono state sempre il luogo in cui apprendere nuove metodologie, nuovi servizi e nuovi campi d’applicazione delle qualità delle acque sulfuree. Nella Fitness Spa Terme Pompeo è possibile ritrovare la propria energia prendendosi cura della forma fisica senza fatica e senza stress, allentando le tensioni di corpo e mente con attrezzature innovative e corsi di gruppo, negli ambienti delle Nautilus e Aerobica Space e della Schwinn Space.

Seguendo i percorsi sensoriali si possono vivere esperienze esclusive, tonificanti e rilassanti dell’Aqua Spa e Relax Spa, provando un nuovo modo di vivere e condividere la vacanza con eventi e programmi esclusivi. La Fitness Spa è unica per qualità delle attrezzature, per le sue piscine termali, per la quantità di emozioni e sensazioni da vivere, lo spazio ed i servizi a  disposizione in 2500 metri quadrati.

La Beauty è indicata per trattamenti estetici e remise en forme seguendo percorsi di bellezza e benessere adatti per ogni esigenza. Trattamenti beauty, antiage e antistress, la millenaria saggezza dei massaggi manuali e dell’acqua delle terme unita a nuove tecnologie di benessere compongono l’offerta di pacchetti  benessere e programmi personalizzati per ritrovare una perfetta silhouette e per il completo relax.

Escursioni in zona per conoscere il territorio sono Frosinone ed Anagni.

Aldo Galvagno

I luoghi più belli della Ciociaria
I nostri lettori hanno votato la Riserva Naturale del Lago di Canterno a Ferentino come uno dei luoghi assolutamente da non perdere quando ci si trova dalle parti di Frosinone. Altri luoghi simbolo di questa splendida zona d'Italia sono: il territorio di Picinisco, il leggendario Castello di Vicalvi, il bassopiano di Castro dei Volsci, le cascate di Isola del Liri, l'Abbazia di Montecassino, il Monte Meta compreso all'interno del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise e l'Abbazia di Casamari a Veroli.

Articoli correlati

Val D'Orcia, Toscana
Chianciano Terme
Foto di Giovanni Maw
Weekend benessere in una delle più note località termali della Toscana, a pochi passi da Siena.
Val Passiria
San Martino in Passiria
Foto di Matteo Penzo
Weekend benessere al Wellness Resort Quellenhof a San Martino in Passiria
Lago di Carezza, Nova Levante
Nova Levante
Weekend benessere in Alto Adige, sulle rive dello splendido Lago di Carezza.
Tramonto sulle colline di San Casciano dei Bagni
San Casciano dei Bagni
Weekend benessere all’interno delle stupende colline senesi.
Lago d'Iseo
Sarnico
Foto di Andrea Costa
Weekend per chi ama rigenerarsi curato da tante attenzioni immersi in un panorama pittoresco.
Castello di Falconara
Caltanissetta
Week end benessere sulla costa meridionale della Sicilia, accanto al Castello medioevale di Falconara.

Cosa mangiare a Frosinone Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Pizza di Civitavecchia
Tipico dolce dell’Alto Lazio, si prepara tutto l’anno anche se durante il periodo Pasquale è tradizione mangiarlo. Ingredienti: farina, ricotta, zucchero, pasta di pane, burro e uova.
guarda
Gnocchi alla romana
Si preparano con il semolino anziché con le patate e vengono cotti nel latte dopo averli spolverati con formaggio e tuorli d’uovo prima di essere gratinati al forno con burro e parmigiano
guarda
Minestra di Broccoli..
Primo piatto di una povera (a quei tempi) cucina che si compone con broccolo romanesco a pezzi e arzilla, ossia il pesce razza. Un sapore d’altri tempi.
guarda
Saltimbocca alla rom..
Fettine di vitello sopra le quali va posizionata una fetta di prosciutto e una foglia di salvia, poi arrotolate e sigillate con un stuzzicadenti. Cotte con burro e irrorate di vino bianco.
guarda
Porchetta di Ariccia
La porchetta viene cotta alla brace dopo che sia stata aromatizzata con sale, pepe e tantissime erbe. Dopo una lunga cottura viene servita fredda.
guarda
Spaghetti alla carbo..
Piatto tanto semplice quanto saporito a base di guanciale a cubetti fritto in olio, con spaghetti al dente nei quali si metterà rosso d’uovo mischiato con pecorino grattugiato e pepe
guarda
Coda alla vaccinara
Piatto popolano che si prepara con la coda di vaccina che viene cotta in un sugo di pomodoro, carota, cipolla, sedano, pinoli, uva sultanina e con una spolverata di cacao amaro.
guarda
Bignè fritti di San..
Queste paste sono i classici bignè che anziché essere cotti al forno vengono fritti in abbondante olio, riempiti di deliziosa crema pasticcera e imbiancati con zucchero a velo.
guarda