Idee per un Weekend romantico in Marche

Terra dolce e delicata quella delle Marche. Colori pastello di una natura rigogliosa che si spinge fino al mare e deliziose cittadine e borghi dalle antichissime origini che si trasformano in ideali location per dei week end romantici.
Dall’appassionante storia d’amore di Paolo e Francesca al Colle dell’Infinito, ispiratore del Leopardi, nelle Marche tutto è poesia.

I nostri suggerimenti partono proprio dall’antico borgo di origine medioevale di Gradara. Non solo le tipiche vie che si confondono nel centro ma anche la Rocca, che rappresenta il teatro dell’eterno amore narrato da Dante Alighieri nel V° canto dell’Inferno che coinvolge Paolo e Francesca. Su questa storia che tratteggia l’eternità dell’amore, è possibile vivere romantiche sensazioni insieme alla persona amata, percorrendo insieme i camminamenti di ronda che regalano una visione mozzafiato.

Il Colle dell’Infinito che si trova a Recanati e che ispirò il grande poeta italiano a descrivere amori immaginari è meta preferita di coloro che l’amore vero, lo vivono nella loro realtà e, quindi, uno dei luoghi deputati per celebrare il sentimento di coppia.

Affacciata com’è sul Mare Adriatico, Ancona offre incredibili scenari panoramici, ideali per una cena romantica a lume di candela.
Recensione dei bed and breakfast di Ancona più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Il ristorante giusto per una serata all'insegna del romanticismo nella città delle Cento Torri
La dolce collina marchigiana, accarezzata dalla brezza del mare Adriatico: questa è Civitanova Marche con i suoi ristoranti romantici più fa..
Fra storia ed arte, regalatevi una meravigliosa cena in uno dei ristoranti più romantici di Fano
Il castello di Gradara, con Paolo e Francesca. Rivivete l'incredibile storia d'amore che ha ispirato i versi della Divina Commedia.
La Torre
Foto di La Torre
Nella splendida cornice del Parco Naturale del Conero, ecco Numana ed i suoi ristoranti romantici più belli
Affacciata sull’Adriatico, Pesaro può diventare la cornice giusta per una serata indimenticabile, ecco i ristoranti più romantici della ci..
I migliori ristoranti romantici di Porto Recanati perfetti per una cena in compagnia della persona amata
San Benedetto, detta anche come la ''Riviera delle palme'', è perfetta per una cena a lume di candela in uno dei suoi ristoranti romantici pi..
Recensione dei bed and breakfast di San Benedetto del Tronto più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Senigallia, con la sua Spiaggia di Velluto, vi regalerà una serata indimenticabile in uno dei suoi ristoranti romantici più esclusivi
Recensione dei bed and breakfast di Senigallia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
Un weekend nel gioiello della Riviera del Conero
Fra il verde dei monti ed il blu del mare, Sirolo è considerata "la perla dell'Adriatico" ed è perfetta per una serata in uno dei suoi rist..
Una serata in dolce compagnia ad Urbino, la splendida città natale di Raffaello, ricca di arte e storia, in uno dei suoi ristoranti romantici..

La Spiaggia di Velluto che si stende davanti a Senigallia, è un posto che ospita la movida notturna di questa città dove recarsi per trascorrere una serata dedicata al divertimento. Infatti qui si trovano locali e discoteche dove vivere la notte tra musica, balli e cocktail. Di giorno, non si possono perdere i Portici Ercolani che si trovano a fianco del fiume Misa e che accompagnano al mare, magari dopo aver visto il centro storico che annovera testimonianze di un ricco passato.

Per trovare una differente scenografia, vi invitiamo a Montemonaco che si trova immerso nella natura dei Monti Sibillini, luogo che richiama alla mente il mito della Sibilla. I panorami che si godono passeggiando oppure andando a cavallo, sono talmente immensi che annullano ogni contaminazione derivata dalla frenesia di ogni giorno: nulla di meglio per assaporare in pieno tutto il bello dell’amore.

Ultima meta suggerita è quella di Grottammare, in provincia di Ascoli, dove il suo centro storico offre la possibilità di ammirare un notevole panorama e dove sono concentrati locali di tutti i tipi che soddisfano il desiderio di coppie alla ricerca di divertimento unito ad un romanticismo. Da vivere, l’arrivo dell’alba, dolcemente seduti sulla pista ciclabile che conduce a Cupra Marittima.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK