Cena romantica a Castiglione Della Pescaia

Una serata indimenticabile, fra cielo e mare, in uno dei migliori ristoranti romantici di Castiglione Della Pescaia

Ristorante Miramare

Il paese di Castiglione della Pescaia  è affacciato direttamente sul mare, a due passi dalla zona montuosa di tirli, vera maremma toscana. Da non perdere una vista al bellissimo  castello,  una delle costruzioni più antiche della città e, dunque, anche una delle sue principali attrazioni. Posto in posizione sopraelevata rispetto al centro cittadino, proprio sul promontorio che domina la baia, oltre ad essere un punto di interesse turistico, offre una vista panoramica sul paesaggio sottostante davvero incantevole. Qui potrete godere di un mare azzurro incontaminato, e al tramonto di  uno spettacolo di luci che si riflettono in modo armonioso su di esso. Davvero una località molto romantica e rilassante, perfetta per una cena a lume di candela, magari adue passi dalla spiaggia. Ecco quindi una piccola classifica dei locali più apprezzati per trascorrere una serata indimenticabile.

Ristorante Miramare
Indirizzo: Via Vittorio Veneto 35, Castiglione Della Pescaia
Telefono:  0564/933524 - 335/8129107 
Questo incantevole ristorante è situato nel centro di Castiglione della Pescaia, direttamente sul mare. L’ambiente è molto curato e raffinato ed è caratterizzato da enormi vetrate ed una splendida vista sulla passeggiata e sulle isole dell’arcipelago: dall’ isola di Montecristo, al Giglio, all’Elba, alla Corsica ed ai coloratissimi tramonti. Qui potrete gustare sia piatti innovativi, che piatti della migliore tradizione toscana, tutti realizzati con grande cura e passione dallo staff di cucina. Le pietanze che vengono proposte sono fatte solamente con ingredienti genuini e stagionali rovenienti principalmente da fornitori locali di Castiglione della Pescaia. Inoltre, qui troverete una lista dei vini che comprende una vasta selezione di vini bianchi locali, Toscani e Italiani, e rossi appartenenti alla grande tradizione Toscana.
 

Ottima cucina e cordialità

La Casa Rossa
La Casa Rossa
Indirizzo: Via Paolini, 45, Castiglione della Pescaia 
Telefono: 0564 933571
Un localino tranquillo e carino fuori dagli assi viari principali di Castiglione della Pescaia. Qui potrete gustare dell'ottimo pesce condito in maniera perfetta, in particolare il fritto di paranza è davvero eccezionale ed i ravioli al salmone fatti in casa con ripieno di gamberi e salmone, ma non solo anche tantissimi piatti della cucina tipica toscana con specialità di carne e cacciagione. Le pietanze e le materie prime utilizzate sono di qualità eccellente, preparate con cura, servite velocemente e sempre con una grande cortesia ed un bel sorriso dal personale del locale.
 

Un locale caratteristico e cucina genuina

La Fortezza
Foto di La Fortezza
La Fortezza
Indirizzo: Via del Recinto 1/3, Castiglione Della Pescaia
Telefono: 0564939597
All’interno delle mura medioevali, nel centro di Castiglione della Pescaia, troverete La Fortezza, che vi offre un'ambiente bello e caratteristico, fatto di archi in muratura e pareti con pietre a vista. Durante l'estate, inoltre, si può cenare anche fuori sulla via del paese. Il menù è abbastanza vario sia relativamente ai piatti di pesce, sia a quelli di carne, proponendo pasta e dolci fatti in casa come una volta e prediligendo l’antica cucina Toscana, fatta di odori e fragranze antiche, ingredienti che si usavano un tempo e soprattutto locali. Il personale è attento, disponibile e simpatico, così come il proprietario, sempre pronto a soddisfare le richieste ed esigenze dei clienti.
 

La cucina tipica toscana in un locale molto carino

Da Grazia
Foto di Da Grazia
Da Grazia - Agriturismo La Sassicaia
Indirizzo: Strada Provinciale 158, km 18, Loc. Pian di Rocca, Castiglione della Pescaia
Telefono: 0564947054/3336493573
Immerso nel verde della campagna maremmana, il ristorante Da Gaia si trova all'interno dell'Agriturismo La Sassicaia, che si trova a Pian di Rocca, a due passi dalle più note località balneari della costa: Rocchette, Punta Ala, Cala Violina, Castiglione della Pescaia, Roccamare. Una location molto carina immersa, curata e tranquilla e con una veranda circandata da splendidi giardini. Qui potrete gustare una cucina fatta di piatti genuini, poichè molti ingredienti sono di produzione locale, come ad esempio il vino ed olio, e che rappresenta il giusto mix tra genuinità dei prodotti provenienti dall’Azienda Agraria e il pesce fresco del mare Tirreno. Il personale è molto attento e capace nel proprio lavoro.

Articoli correlati

La Duchessa B&B
Castiglione Della Pescaia
Recensione dei bed and breakfast di Castiglione Della Pescaia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
guarda
I migliori ristoranti romantici di Agrigento perfetti per una cena in compagnia della persona amata
La Veranda Ristorante
Pistoia
Cucina toscana di alto livello nei miglior ristoranti romantici di Pistoia
Albergo Egadi
Favignana
Grandi baie turchesi, meravigliose spiagge e calette suggestive saranno la cornice perfetta per una cena intima in uno dei migliori risto..
San Martino 26
San Gimignano
San Gimignano, uno dei borghi medievali più belli d'Italia, ed i suoi ristoranti romantici più belli
Il Marino Di Puntaldia
San Teodoro
Come trascorrere una serata rilassante in un borgo unico, cenando a lume di candela in uno dei migliori ristoranti romantici di San Teodoro
Locanda del Gusto
Pietrasanta
I migliori ristoranti romantici di Pietrasanta perfetti per una cena in compagnia della persona amata
Serisso47
Trapani
Foto di Serisso47
I migliori ristoranti romantici di Trapani perfetti per trascorrere una piacevole serata

Cosa mangiare a Castiglione Della Pescaia Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Ribollita
Piatto che deriva dalla tipica zuppa di pane raffermo e verdure della Toscana, specialmente cavolo nero e fagioli. (Arezzo)
guarda
Brigidini
Cialde color giallo-arancio molto friabili e abbastanza grandi. Composte da zucchero, farina, uova ed essenza liquida di anice (nelle ricette tradizionali si utilizzano i semi). (Pistoia)
guarda
Panforte
Dolce realizzato con mandorle e un composto di miele e spezie. Lo stampo è rivestito di ostia e, una volta freddo, viene sommerso da una coltre di candido zucchero a velo. (Siena)
guarda
Bistecca
Taglio alto di carne di vitellone o di scottona, comprensivo dell'osso, da cuocersi al sangue sulla brace o sulla griglia. (Firenze)
guarda
Biscotti di Prato
Sono biscotti secchi alle mandorle, ottenuti tagliando a fette il filoncino di pasta ancora caldo.
guarda
Tortelli di patate
Grandi e di forma quadrata hanno un ripieno molto semplice e gustoso, composto da un impasto di patate lesse passate, parmigiano, noce moscata e sale. (Massa e Carrara)
guarda
Cecina
Torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Si cuoce in forno a legna, in teglia, e assume con la cottura un vivace colore dorato. (Pi..
guarda
Schiaccia alla pala
Grande schiacciata realizzata con la pasta del pane. Di colore giallo intenso e brunito, dopo la cottura viene cosparsa di sale e di olio extravergine di oliva. (Grosseto)
guarda