Cena romantica a Pietrasanta

I migliori ristoranti romantici di Pietrasanta perfetti per una cena in compagnia della persona amata

Locanda del Gusto

Pietrasanta, un tempo capitanato della Versilia storica, è oggi un centro molto curato e incentrato sull'arte. Le numerose botteghe artigiane e le innumerevoli mostre gratuite fanno di Pietrasanta un centro culturale a tutto tondo che con gli anni ha contribuito a incrementare il turismo; non solo,  la movida notturna, i negozi sempre ricercati e molto curati, le splendide spiagge,  la rendono meta ideale per tutti coloro che sono interessati ad arte, mostre e paesaggi indimenticabili. Davvero una meta meravigliosa da godere soprattutto in dolce compagnia, trascorrendo una serata romantica da ricordare in uno dei ristoranti più belli della città. Ecco il nosro piccolo elenco dei più apprezzati.

Locanda del Gusto
Indirizzo: Via del Marzocco 82, Pietrasanta
Telefono: 0584 283091
La Locanda del Gusto è posizionata in una delle vie principali del centro storico di Pietrasanta e dispone di una sala confortevole e lussuosa con arredi in arte moderna e antica che sposano un ambiente informale ed accogliente dove poter trascorrere momenti indimenticabili a lume di candela, in un’ atmosfera romantica perfetta per una serata di coppia. La cucina di questo locale si basa su piatti tradizionali toscani un po’ rielaborati e basati su un’accurata scelta delle materie prime, con preparazioni semplici ma eccellenti. Qui potrete gustare specialità quali: Calamari gratinati con pinoli pomodorini e crema di patate, Tartare di ombrina con piccole verdure, Spaghetti ai cannolicchi, Gnocchi di patate scampi e liquirizia, Ravioli di merluzzo alla bottarga di muggine su pappa al pomodoro, oppure Baccalà alla piastra con caponata di verdure, Tagliata di tonno al sesamo con verdure brunite e tantissimi tipi dolci davvero sfiziosi.
 

Cibo di qualita’, cortesia immensa e grande competenza

il Posto
Foto di il Posto
Il Posto
Indirizzo: Piazza Carducci 12, Pietrasanta
Telefono: 0584 791416
Il Posto è un delizioso ed esclusivo ristorante nella città di Pietrasanta; Il locale è bellissimo, arredato con molto gusto e pieno di opere d'arte essendo una galleria trasformata in ristorante. Qui potrete gustare pesce sempre fresco, i migliori tagli di carne, e tutta l’eccellenza della cucina di Pietrasanta. Da anni i menù proposti si fondano sull’idea di una cucina sana, pensata e preparata grazie agli ingredienti più genuini e freschi che si posson reperire a livello locale. Vi verrà proposto solo cibo di qualita', e troverete cortesia immensa e grande competenza nel servizio.
 

Una cena memorabile

Da Beppino
Da Beppino
Indirizzo: Via Valdicastello Carducci 34 | Valdicastello, Pietrasanta
Telefono: 0584790400
Questo locale è uno dei migliori di Pietrasanta. Qui sarete accolti in un'ambiente rustico ma molto curato negli arredi, caldo, confortevole, con le sembianze di una vecchia e lussuosa dimora di campagna toscana. Il cibo è assolutamente eccellente, con scelta ampia soprattutto di piatti di carne e piatti tipici della cucina versiliese; ma il ristorante è anche molto apprezzato per l’atmosfera delle sue salette o della veranda estiva, per l’accoglienza del personale, per l’amore per il proprio lavoro delle donne in cucina e per la ricerca di una materia prima sempre all’altezza di una cucina di grande qualità.
 

Sapore, ricerca e gentilezza

Il Lunedì dello Studio
Il Lunedì dello Studio
Indirizzo: Piazza Matteotti 39, Pietrasanta
Telefono: 0584793930
Un angolo nascosto e silenzioso per un locale molto suggestivo, ospitato in un vecchio studio di scultura e anche questo è parte del suo fascino. Qui troverete un'atmosfera accogliente con musica di sottofondo. La titolare è un’ottima padrona di casa che descrive ogni piatto nei minimi particolari e vi consiglerà al meglio nella scelta delle pietanze. Lo staff è attento e puntuale ed offre spunti per piacevoli conversazioni. I piatti, insoliti e sfiziosi sono presentati in modo originale. Ingredienti di qualità, molti a km 0, carta dei vini con prodotti biodinamici davvero molto buona. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo. Inoltre, volendo c'è la possibilità di mangiare all’aperto in un piccolo giardino molto romantico illuminati da lanterne e circondati da piante di limoni.
 
 
 

Articoli correlati

San Martino 26
San Gimignano
San Gimignano, uno dei borghi medievali più belli d'Italia, ed i suoi ristoranti romantici più belli
Il Querciolo
Grosseto
Foto di Il Querciolo
Colline maremmane e paesaggi d'incanto saranno la cornice della vostra cena a lume di candela in uno dei ristoranti romantici più apprez..
La Veranda Ristorante
Pistoia
Cucina toscana di alto livello nei miglior ristoranti romantici di Pistoia
La Lampada di Aladino
Follonica
Cenare con la splendida vista del Golfo di Follonica nei migliori ristoranti romantici di Follonica
Ristorante Miramare
Castiglione Della Pescaia
Una serata indimenticabile, fra cielo e mare, in uno dei migliori ristoranti romantici di Castiglione Della Pescaia
La Bucaccia
Cortona
Foto di La Bucaccia
I ristoranti romantici più intimi e raffinati della meravigliosa Cortona
I migliori ristoranti romantici di Agrigento perfetti per una cena in compagnia della persona amata
Restaurant Trautmannsdorf
Merano
L’atmosfera rilassata tipica del sudtirolo a Merano tutta da vivere nei suoi ristoranti romantici più esclusivi

Cosa mangiare a Pietrasanta Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Cacciucco
Piatto a base di pesce, composto da diverse qualità di pesce “povero”, in salsa di pomodoro e poi adagiato su fette di pane abbrustolito e agliato poste sul fondo del piatto. (Livorno)
guarda
Tortelli di patate
Grandi e di forma quadrata hanno un ripieno molto semplice e gustoso, composto da un impasto di patate lesse passate, parmigiano, noce moscata e sale. (Massa e Carrara)
guarda
Ribollita
Piatto che deriva dalla tipica zuppa di pane raffermo e verdure della Toscana, specialmente cavolo nero e fagioli. (Arezzo)
guarda
Brigidini
Cialde color giallo-arancio molto friabili e abbastanza grandi. Composte da zucchero, farina, uova ed essenza liquida di anice (nelle ricette tradizionali si utilizzano i semi). (Pistoia)
guarda
Cecina
Torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Si cuoce in forno a legna, in teglia, e assume con la cottura un vivace colore dorato. (Pi..
guarda
Panforte
Dolce realizzato con mandorle e un composto di miele e spezie. Lo stampo è rivestito di ostia e, una volta freddo, viene sommerso da una coltre di candido zucchero a velo. (Siena)
guarda
Bistecca
Taglio alto di carne di vitellone o di scottona, comprensivo dell'osso, da cuocersi al sangue sulla brace o sulla griglia. (Firenze)
guarda
Buccellato
Dolce nato sulla nobilitazione del pane. Esternamente mostra un colore marrone scuro e lucido. All'interno presenta una pasta dolce e morbida ricca di uva passa e anici. (Lucca)
guarda