Cena romantica a Grosseto

Colline maremmane e paesaggi d'incanto saranno la cornice della vostra cena a lume di candela in uno dei ristoranti romantici più apprezzati di Grosseto

Il Querciolo
Foto di Il Querciolo
Grosseto, il capoluogo della Maremma, si adagia nella pianura solcata dal basso Ombrone ed è caratterizzata da un bellissimo centro storico completamente cinto da antiche mura esagonali. Cittadina semplice ma contornata da un mare meraviglioso, colline maremmane e paesaggi d'incanto. tra cui vi consigliamo di visitare Il parco dell'Uccellina che offre uno spaccato selvaggio della natura ancora intatta. Grosseto è assolutamente il  luogo ideale per il passeggiiare in tutta tranquillità, magari insieme alla propria dolce metà, fermandosi poi a cena in uno dei ristoranti migliori della città per coronare un piccolo sogno d'amore. Se seguite la nostra piccola classifica, sicuramente non rimarrete delusi.
 
Indirizzo: Strada del Pianetto 15, Grosseto
Telefono: 0564438004/3385470110
Il locale è molto raffinato,luminoso e solare. Le specialità culinarie servite sono numerose e spaziano tra proposte varie di ricette classiche e tradizionali. Il personale vi accoglerà con la calda cordialitá e simpatia tipica del sud. Qui avrete la possibilità di degustare degli ottimi fritti bollenti, verdure, pasta cresciuta, arancini, crocchette, mozzarelle in carrozza, bruschette servite come antipasti e delle meravigliose pizze napoletane, lievitate alla perfezione, quindi digeribilissime e farcite con ingredienti di qualità. Inoltre, per chi non è amante della pizza vi è la possibilità di degustare gli ottimi piatti preparati con maestria, eleganza e fantasia dallo chef. Per la preparazione dei piatti si utilizzano prodotti della filiera corta a Km.0 provenienti da breve raggio di produzione, a garanzia della freschezza dei prodotti utilizzati.
 

 

Ottima accoglienza e carne sublime

La Tagliata Steak House
La Tagliata Steak House
Indirizzo: Via de' Barberi 22b, Grosseto
Telefono: 346 8592708
Questo locale è molto accogliente, tranquillo con una splendida veranda esterna, posizionato nel centro della città. I proprietari sono molto premurosi nel far sentire a proprio agio i clienti. Il ristorante è particolarmente famoso per i piatti a base di carne e vi consigliamo di provare il piatto della casa, ovvero 1200 grammi di carne appartenente a tre tagli diversi, che viene cotta davvero alla perfezione, in maniera saporita, sempre morbidissima e grazie alla piastra calda fornita a lato del vostro tavolo sarà possibile gustarla sempre alla giusta temperatura e a livello di cottura ottimale.Inoltre, la solerzia,la cordialità del personale e la cura degli ambienti interni vi stupiranno.
 

Cucina nella miglior tradizione maremmana

Grantosco
Grantosco
Indirizzo: Via Solferino 4, Grosseto
Telefono: 0564 26027
Grantosco è un ristorante nel cuore del centro storico di Grosseto dedicato ai buongustai ed a tutti coloro che a tavola cercano armonia e benessere. Qui troverete una cucina molto raffinata, ricca dei profumi e dei colori della toscana, con carni, pesci e verdure di tutte le varietà. I piatti tipici della tradizione locale vengono riproposti quotidianamente in una veste più moderna, più salutare e leggera. Il servizio e' ottimo e molto attento. La proprietaria del locale sa presentare il menu' in modo eccellente, consigliandovi circa il vino giusto, aiutata da uno chef molto esperto. Tutti i piatti sono cucinati e presentati in modo eccellente.
 

Semplicemente ottimo

Osteria Il Braciere
Osteria Il Braciere
Indirizzo: Localita' Campino | Marrucheti, Grosseto
Telefono: 0564998322
La cucina di questo ristorante si basa sull'utilizzo di materie prime scrupolosamente e accuratamente selezionate al fine di garantire alla clientela una elevatissima qualità. Qui, tra le numerose scelte che vengono proposte, numerosisono i piatti a chilometri zero sfruttando al massimo le risorse che la terra quotidianamente regala. Potrete gustare i piatti tipici del territorio e portate "sfiziose" create con grande fantasia.Inoltre, nonostante questo locale sia specializzato in piatanze a base di carne, anche i piatti di pesce e sono assolutamente di alto livello. 
 

Articoli correlati

Cani al mare
Grosseto
Per le vostre vacanze abbiamo selezionato i migliori hotel di Grosseto in cui sono ammessi i cani e le spiagge più belle della provincia ..
guarda
Le Mortelle
Grosseto
Foto di Le Mortelle
Recensione delle migliori cantine di Grosseto dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
Locanda del Gusto
Pietrasanta
I migliori ristoranti romantici di Pietrasanta perfetti per una cena in compagnia della persona amata
La Lampada di Aladino
Follonica
Cenare con la splendida vista del Golfo di Follonica nei migliori ristoranti romantici di Follonica
San Martino 26
San Gimignano
San Gimignano, uno dei borghi medievali più belli d'Italia, ed i suoi ristoranti romantici più belli
La Bucaccia
Cortona
Foto di La Bucaccia
I ristoranti romantici più intimi e raffinati della meravigliosa Cortona
La Veranda Ristorante
Pistoia
Cucina toscana di alto livello nei miglior ristoranti romantici di Pistoia
Restaurant Trautmannsdorf
Merano
L’atmosfera rilassata tipica del sudtirolo a Merano tutta da vivere nei suoi ristoranti romantici più esclusivi

Cosa mangiare a Grosseto Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Brigidini
Cialde color giallo-arancio molto friabili e abbastanza grandi. Composte da zucchero, farina, uova ed essenza liquida di anice (nelle ricette tradizionali si utilizzano i semi). (Pistoia)
guarda
Bistecca
Taglio alto di carne di vitellone o di scottona, comprensivo dell'osso, da cuocersi al sangue sulla brace o sulla griglia. (Firenze)
guarda
Biscotti di Prato
Sono biscotti secchi alle mandorle, ottenuti tagliando a fette il filoncino di pasta ancora caldo.
guarda
Cacciucco
Piatto a base di pesce, composto da diverse qualità di pesce “povero”, in salsa di pomodoro e poi adagiato su fette di pane abbrustolito e agliato poste sul fondo del piatto. (Livorno)
guarda
Schiaccia alla pala
Grande schiacciata realizzata con la pasta del pane. Di colore giallo intenso e brunito, dopo la cottura viene cosparsa di sale e di olio extravergine di oliva. (Grosseto)
guarda
Buccellato
Dolce nato sulla nobilitazione del pane. Esternamente mostra un colore marrone scuro e lucido. All'interno presenta una pasta dolce e morbida ricca di uva passa e anici. (Lucca)
guarda
Tortelli di patate
Grandi e di forma quadrata hanno un ripieno molto semplice e gustoso, composto da un impasto di patate lesse passate, parmigiano, noce moscata e sale. (Massa e Carrara)
guarda
Ribollita
Piatto che deriva dalla tipica zuppa di pane raffermo e verdure della Toscana, specialmente cavolo nero e fagioli. (Arezzo)
guarda