Cena romantica a Follonica

Cenare con la splendida vista del Golfo di Follonica nei migliori ristoranti romantici di Follonica

La Lampada di Aladino
Cittadina situata sulla costa tirrenica, al centro del golfo omonimo e di fronte all’isola d’Elba, Follonica ha spiaggia di sabbia bianca e un mare incantevole. Ha molti borghi vicini da visitare e qui non mancano  vari ristorantini sul mare dove è possibile pasteggiare ascoltando le onde del mare a prezzi ottimi; se decidete di rimanere a cena in uno dei tanti presenti in questa incantevole città, solo prendendo spunto da quelli che abbiamo appositamente scelto per voi sarete sicuri di fare la scelta migliore ed un figurone se volete invitare la vostra dolce metà a mangiare insieme a voi. 
 
Indirizzo: Via Firenze 10, Follonica 
Telefono: 0566 53535
Il ristorante Sox Cafè si trova all'interno dell'Hotel Lampada di Aladino ed è frequentato sia da molta clientela esterna, sia dagli ospiti dell’albergo. E’ gestito personalmente dal proprietario che lo cura in maniera particolare offrendo ai propri clienti carni fresche di provenienza internazionale e piatti di pesce veramente speciali. La cucina si basa sull'utilizzo di prodotti di alta qualità per garantire ai clienti un ottimo servizio. Il ristorante, inoltre, in estate propone cene in giardino. Tra le varie specialità proposte spiccano: il Trancetto di salmone grigliato in salsa di basilico, il Gran sautè di frutti di mare, i Cannelloni alle zucchine gratinati con besciamella rosè al gorgonzola, i Taglierini all'astice con pomodorini ciliegino, oppure la Tagliata di manzo texas saporita, il Filetto di manzo alla griglia, i Gamberoni croccanti al basilico ed i dolci fatti in casa.
 

Cena in riva al mare

La Baracca
La Baracca
Indirizzo: Viale Italia 55 | Spiaggia di Ponente, Follonica
Telefono: 0566 40750
Locale con veranda direttamente sulla Spiaggia di Levante e splendida la vista del Golfo di Follonica, recentemente ristrutturato e decisamente arredato con grande gusto. Qui potrete gustare, fra le tante specialità proposte, ottimi tagliolini gialli con seppie, porcini e gamberi, tortelli maremmani al ragù, oppure la gustosissima tagliata di tonno scottata al sesamo con le chips, la frittura con le verdure fritte a mò di "tempura" che difficilmente se ne trova una così buona. Ampissima la carta dei vini: bianchi,rossi e bollicine per tutti i gusti e palati. Il prezzo è equo per la qualità presentata in tavola; il servizio è ottimo ed attento. Il locale, essendo sulla spiaggia, è particolarmente indicato per una cena a lume di candela.
 

Nel giardino di Cri regna l'eleganza

Nel Giardino di Cri
Nel Giardino di Cri
Indirizzo: Via Italia 305, Follonica
Telefono: 0566 260152
L'ambiente è piacevole da subito, con un'atmosfera molto rilassante: luminoso in stile shabby chic, con composizioni con candele su ogni tavolo e gradevole musica di sottofondo. Romantico per una cena a due. Il cibo servito è ben impiattato, curato e di grande qualità, in particolare ottima la burrata con i gamberoni rossi crudi ed il riso venere servito in conchiglia con i gamberi in salsa, per non parlare del delizioso tortino al cioccolato con ripieno cremoso. Un ristorante davvero eccellente, attento ai minimi particolari, con personale efficiente e molto cordiale. I piatti realizzati solo con materie prime fresche, serviti in modo squisito, risultando molto appetibili agli occhi, ma sopratutto al palato.
 

Ottima qualità e cortesia del personale

Ristorante Il Boschetto
Ristorante Il Boschetto
Indirizzo: Viale Italia 307 | Zona Pratoranieri, Follonica
Telefono: 0566 260123
Due sale offrono un bellissimo panorama abbracciando con un solo sguardo tutto il Golfo di Follonica con le isole in esso contenute. Questo splendido ristorante dispone di una piccola ma graziosa veranda per offrire ancora più visuale, ed accoglie tutti coloro che amano il mare e la buona cucina. Un ricercato menù alla carta ed una selezionata carta dei vini vi accompagneranno lungo un percorso gastronomico di grande qualità, costruito con esperienza ed impegno. Ogni giorno potrete scegliere di persona pesce fresco di mare nel carrello oppure optare per piatti più tradizionali. Inoltre, potrete trovare un menù molto vario, che comprende oltre a piatti di pesce e carne, anche piatti vegetariani, vegani e gluten free per i celiaci.

Articoli correlati

Golfo di Follonica al tramonto
Follonica
Tra mare e ottimi vini
guarda
Il Querciolo
Grosseto
Foto di Il Querciolo
Colline maremmane e paesaggi d'incanto saranno la cornice della vostra cena a lume di candela in uno dei ristoranti romantici più apprez..
La Bucaccia
Cortona
Foto di La Bucaccia
I ristoranti romantici più intimi e raffinati della meravigliosa Cortona
Locanda del Gusto
Pietrasanta
I migliori ristoranti romantici di Pietrasanta perfetti per una cena in compagnia della persona amata
Restaurant Trautmannsdorf
Merano
L’atmosfera rilassata tipica del sudtirolo a Merano tutta da vivere nei suoi ristoranti romantici più esclusivi
San Martino 26
San Gimignano
San Gimignano, uno dei borghi medievali più belli d'Italia, ed i suoi ristoranti romantici più belli
Al Volt
Riva Del Garda
Foto di Al Volt
Tutta l'arte culinaria del Trentino da assaporare in dolce compagnia in uno dei ristoranti romantici più belli di Riva Del Garda
La Veranda Ristorante
Pistoia
Cucina toscana di alto livello nei miglior ristoranti romantici di Pistoia

Cosa mangiare a Follonica Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Panforte
Dolce realizzato con mandorle e un composto di miele e spezie. Lo stampo è rivestito di ostia e, una volta freddo, viene sommerso da una coltre di candido zucchero a velo. (Siena)
guarda
Ribollita
Piatto che deriva dalla tipica zuppa di pane raffermo e verdure della Toscana, specialmente cavolo nero e fagioli. (Arezzo)
guarda
Tortelli di patate
Grandi e di forma quadrata hanno un ripieno molto semplice e gustoso, composto da un impasto di patate lesse passate, parmigiano, noce moscata e sale. (Massa e Carrara)
guarda
Schiaccia alla pala
Grande schiacciata realizzata con la pasta del pane. Di colore giallo intenso e brunito, dopo la cottura viene cosparsa di sale e di olio extravergine di oliva. (Grosseto)
guarda
Cacciucco
Piatto a base di pesce, composto da diverse qualità di pesce “povero”, in salsa di pomodoro e poi adagiato su fette di pane abbrustolito e agliato poste sul fondo del piatto. (Livorno)
guarda
Bistecca
Taglio alto di carne di vitellone o di scottona, comprensivo dell'osso, da cuocersi al sangue sulla brace o sulla griglia. (Firenze)
guarda
Buccellato
Dolce nato sulla nobilitazione del pane. Esternamente mostra un colore marrone scuro e lucido. All'interno presenta una pasta dolce e morbida ricca di uva passa e anici. (Lucca)
guarda
Cecina
Torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Si cuoce in forno a legna, in teglia, e assume con la cottura un vivace colore dorato. (Pi..
guarda