Cena romantica a Spoleto

Spoleto con la sua atmosfera unica ed accogliente non può che regalarvi una serata indimenticabile in uno dei suoi ristoranti romantici più speciali

Ristorante San Lorenzo
Spoleto, città pittoresca e austera, con una storia antichissima, è uno dei principali centri turistici dell'Umbria, oltre che per l'importanza dei suoi monumenti archeologici, altomedioevali e rinascimentali, per le interessanti manifestazioni culturali che vi si svolgono. Una città davvero viva con una  storia antichissima, dove ancora oggi sono visibili testimonianze architettoniche che spaziano in un periodo di oltre 2500 anni. Che dire non viresta che venire a vivere l'atmosfera di altri tempi di questa affascinante città, particolarmente ideale per una fuga romantica. Coronate il vostro viaggio con una cena alume di candela in uno dei ristoranti più belli della città.
 
Indirizzo: Piazza Sordini 6, Spoleto
Telefono: 0743223340
Il rinomato ristorante San Lorenzo, insignito nel 2012 di tre forchette Michelin, offre un ambiente luminoso e accogliente. La solida esperienza culinaria dello chef propone una cucina squisitamente umbra, con quel tocco di innovazione che non guasta mai. Qui potrete gustare il meglio della cucina umbra nell'elegante e luminosa sala interna, o nel conviviale spazio esterno allestito su una piazza del centro storico. Nel menù non mancano le proposte più legate alle tradizioni umbre, talvolta presentate in una veste più moderna ed ottimi piatti di mare.
 

Una location elegante e romantica

Tempio del Gusto
Tempio del Gusto
Indirizzo: Via Arco di Druso 11, Spoleto
Telefono: 074347121
Una location estremamente elegante e molto romantica ideale per una cena con il partner. Il gusto dei piatti è veramente ricercato ed equilibrato, caratterizzati da sapori ottimi ed avvolgenti. La qualità è la cura nella preparazione delle pietanze è di alto livello, basata su ricette che sono il frutto di costante studio, applicazione e ricerca, per poter offrire ai clienti il meglio della tradizione umbra sempre a braccetto con una sana innovazione e sperimentazione. Fantasia e creativita nel rispetto della tradizione, in un clima rilassante ove sarà facile lasciarsi abbandonare alla magia dei sapori sapientemente interpretati dallo chef.
 

Il cuore della qualità

Cuore & Sapore
Cuore & Sapore
Indirizzo: Via Benedetto Egio 5, Spoleto
Telefono: 0743 840134
Un locale molto accogliente che grazie all'ottima cucina dello chef, propone piatti ricercati dal sapore strepitoso: un vero e proprio mix di piaceri. Qui potrete godere di una bellissima atmosfera tranquilla, raffinata ed intima. La qualità del cibo è molto alta come la gentilezza e la disponibilità della proprietaria. Piatti ricercati e particolari con accostamenti insoliti e molto apprezzati. Un ristorante ideale per chi vuol passare una piacevole serata in un posto davvero molto accogliente nel cuore del centro storico di Spoleto.
 

Intimità, eleganza e cordialità contraddistinguono l'atmosfera del Ristorante Apollinare

Ristorante Apollinare
Ristorante Apollinare
Indirizzo: Via S. Agata 14 | Piazza della Liberta Centro Storico, Spoleto
Telefono: 0743223256
Nel centro storico di Spoleto, in via S. Agata, a due passi da Piazza della Libertà e dall'ingresso degli Artisti al Teatro Romano, si trova il Ristorante Apollinare. L'edificio, ricavato dalle mura romane dell'ex convento francescano del XII secolo e dalla Chiesa di Sant'Apollinare, racchiude tutto il fascino del passato. La cucina di questo incantevole locale si basa su menù costruiti a seconda delle stagioni per garantire sempre prodotti freschi e di prima scelta. Qui potrete sceglire piatti fra tradizione e creatività, tra cui: gli strangozzi alla spoletina con pomodoro, prezzemolo, peperoncino e cialde di pecorino, la terrina di foie gras, anatra e pomodori con pan brioches e semifreddo alla confettura di pesche. Inoltre, c'è anche  la possibilità di scegliere il menù vegetariano a base di zucchine e melanzane, di ceci e farro profumati da rosmarino e basilico. I secondi si basano su una selezione delle genuine carni locali. Se desiderate provare il menù di pesce, allora potrete gustare dell'ottimo salmone, gamberoni e baccalà.
 

Articoli correlati

Al Volt
Riva Del Garda
Foto di Al Volt
Tutta l'arte culinaria del Trentino da assaporare in dolce compagnia in uno dei ristoranti romantici più belli di Riva Del Garda
Nella splendida cornice di una antica città etrusca, ecco Orvieto ed i suoi ristoranti romantici più belli
Restaurant Trautmannsdorf
Merano
L’atmosfera rilassata tipica del sudtirolo a Merano tutta da vivere nei suoi ristoranti romantici più esclusivi
Le Logge del Vignola
Montepulciano
Regalatevi una cena a lume di candela in uno dei ristoranti romantici più graziosi di Montepulciano, la Perla del Rinascimento
La Bucaccia
Cortona
Foto di La Bucaccia
I ristoranti romantici più intimi e raffinati della meravigliosa Cortona
I migliori ristoranti romantici di Gubbio perfetti per trascorrere una piacevole serata
La Lampada di Aladino
Follonica
Cenare con la splendida vista del Golfo di Follonica nei migliori ristoranti romantici di Follonica
Il cavaliere
Foligno
Foto di Il cavaliere
Foligno, una città a misura d'uomo, in cui fare lunghe passeggiate e ... una cena a lume di candela in uno dei ristoranti romantici più ..

Cosa mangiare a Spoleto Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Cojoni di mulo
Insaccato dalla tipica forma a sacchetta che caratterizza la norcineria proveniente appunto da Norcia.
guarda
Prosciutto di Norcia
Tipico della tradizione norcina questo prosciutto, ricavato dalla coscia posteriore del maiale, è caratterizzato dal suo sapore particolarmente sapido.
guarda
Parmigiana di gobbi
Cardo lessato e fritto con farina e uova sbattute e poi a striscioline, disposto a strati in una teglia con besciamella e sugo di pomodoro e cotto al forno.
guarda
Salsicce di cinghial..
Tipico prodotto norcino dove l’impasto è a base di maiale con l’aggiunta di una buona parte di macinato di cinghiale selvatico.
guarda
Lenticchie di Castel..
Consumate in umido con pomodoro, sono coltivate nella zona di Castelluccio e si caratterizzano per la loro piccola dimensione.
guarda
Strangozzi al tartufo
Simili alle tagliatelle ma prive di uova e più spesse ma anche più corte vengono impreziosite con scaglie di tartufo nero di Norcia oppure con lo scorzone estivo.
guarda
Cicerchiata
Dolce di pasta di farina, uova, burro e zucchero dal quale si ricavano piccole palline da friggere nell'olio d'oliva. Scolate, vengono disposte a mucchio e ricoperte di miele.
guarda
Galantina
Gallina disossata ed eviscerata, la cui pelle viene riempita con macinato di pollo e manzo, uova lessate, pepe, formaggio, noce moscata e pistacchi sgusciati e poi cotto in brodo.
guarda