Weekend a San Quirico d'Orcia

Weekend relax all'Adler Thermae a San Quirico d'Orcia

Chiesa di Vitaleta, San Quirico d'Orcia, Siena, Toscana

La SPA & Wellness Resort dell’hotel Adler Thermae si trova nello splendido paesaggio della Val d’Orcia, famoso centro vinicolo tra Montalcino e Montepulciano. La struttura dell’hotel offre ai suoi ospiti, camere bioclimatizzate e tutti i comfort necessari per un soggiorno a 5 stelle. Il suo stile architettonico è quello di un’antica villa di campagna perfettamente inserita nella natura rigogliosa che dista pochi passi dal borgo antico della termale Bagno Vignoni.

In questo luogo, immersi nel verde, ci si può rilassare senza dimenticarsi di degustare una preziosa offerta enogastronomica che viene preparata all’interno del ristorante dell’Adler Thermae che si presenta con arcate scenografiche che si aprono ad una caratteristica piazzetta. Il ristorante dispone di un ricco menù che si lega alla tradizione del territorio ma anche uno light denominato ‘fitness&salute’ con possibilità di degustare menù dietetici appositamente personalizzati.

La mattina il Fresh Juice Bar è a disposizione con il grande buffet a disposizione degli ospiti e, un altro buffet con specialità alla griglia e cena à la carte è disponibile nell’Osteria del Parco. La struttura dispone di musica dal vivo nel suo cocktail bar.

SPA & Wellness Resort per un rilassante fine settimana nella splendida Val d’Orcia

Adler Thermae

Per quanto riguarda la SPA ed il Benessere, l’Adler Aquae offre mille metri quadrati dedicati al nuoto con piscina interna ed esterna di acqua termale, zone idromassaggio, piscina sportiva, il Wild River (un canale ad acqua corrente), un laghetto naturale con sauna finlandese in legno d’olivo sul lago, un bagno etrusco al vapore salino, un calidarium alle erbe, un bagno turco, diverse zone relax.

Completa l’offerta il Centro Benessere Adler SPA, con centro medico, Erbario Toscano,“Vital Bar” con tè Ayurvedici tutto il giorno, centro fitness Adler Fit con area Cardio & Power training e programma corsi con Yoga, Qi gong, Zen stretching, e Aquagym.

Per staccare dai programmi relax e bellezza, sono consigliabili escursioni alla vicina Montalcino –terra del Brunello- , in tutta la splendida Val d’Orcia e, immancabilmente, alla meravigliosa Siena dove possibile effettuare un percorso storico culturale e romantico appropriato a quelle che sono i desideri del turista.

Articoli correlati

Ischia
Isola d'Ischia
Foto di rombear
Weekend benessere al Sorriso Thermae Resort & Spa sull'Isola d'Ischia
Rapallo di notte
Rapallo
Foto di luigi alesi
Tra Rapallo e Portofino per una weekend in tutto relax
Lago d'Iseo
Lago d'Iseo
Foto di efilpera
Un angolo di relax a due passi da Bergamo
Isola di Salina
Isola di Salina
L'isola di Salina non si limita solo al mare, ma offre anche un interessante e meravigliosa Riserva Naturale fatta di sentieri affogati n..
Vittorio Veneto Serravalle
Serravalle
Foto di Nardino
Per gli amanti dello shopping e degli ottimi vini Serravalle offre un ottimo weekend.
Bagni di Lucca
Bagni di Lucca
Un fine settimana all'insegna di una bellezza che coniuga perfettamente l'amore per la natura con il fascino dell'antico.

Cosa mangiare a Siena Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Ribollita
Piatto che deriva dalla tipica zuppa di pane raffermo e verdure della Toscana, specialmente cavolo nero e fagioli. (Arezzo)
guarda
Schiaccia alla pala
Grande schiacciata realizzata con la pasta del pane. Di colore giallo intenso e brunito, dopo la cottura viene cosparsa di sale e di olio extravergine di oliva. (Grosseto)
guarda
Panforte
Dolce realizzato con mandorle e un composto di miele e spezie. Lo stampo è rivestito di ostia e, una volta freddo, viene sommerso da una coltre di candido zucchero a velo. (Siena)
guarda
Brigidini
Cialde color giallo-arancio molto friabili e abbastanza grandi. Composte da zucchero, farina, uova ed essenza liquida di anice (nelle ricette tradizionali si utilizzano i semi). (Pistoia)
guarda
Cecina
Torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Si cuoce in forno a legna, in teglia, e assume con la cottura un vivace colore dorato. (Pi..
guarda
Buccellato
Dolce nato sulla nobilitazione del pane. Esternamente mostra un colore marrone scuro e lucido. All'interno presenta una pasta dolce e morbida ricca di uva passa e anici. (Lucca)
guarda
Bistecca
Taglio alto di carne di vitellone o di scottona, comprensivo dell'osso, da cuocersi al sangue sulla brace o sulla griglia. (Firenze)
guarda
Cacciucco
Piatto a base di pesce, composto da diverse qualità di pesce “povero”, in salsa di pomodoro e poi adagiato su fette di pane abbrustolito e agliato poste sul fondo del piatto. (Livorno)
guarda